I volontari dell’associazione Chirone di Messina tornano dalla missione in Madagascar

74 Views

Prevista a Milazzo (Messina) il 17 settembre alle ore 11:00 la conferenza stampa a Palazzo D’Amico di via Marina Garibaldi 153.

I volontari dell’associazione Chirone di Messina

La pianta della solidarietà non smetterà mai di dare il suo frutto finché verrà riconosciuto il sacrificio degli uomini generosi e l’unione degli intenti sosterrà anche il compimento di azioni benefiche e solidali. È per questo che, tra le associazioni onlus delle provincia, l’associazione Chirone di Messina presieduta dal dr. Oculista Antonino Rizzotti, rende partecipe la collettività dell’ultima missione sanitaria gratuita e volontaria compiuta da qualche giorno e dopo tre anni di fermo pandemico, quale riserva del seme della cura.

Di rientro dal continente africano, affinché la missione  possa essere seme di concreta azione umanitaria, i 4 volontari dell’associazione Chirone di Messina, dottori Antonino Rizzotti, Giovanni Chillè, Salvatore Bellino e Federico Di Mauro, in una conferenza indetta a Milazzo (Messina) per sabato 17 settembre 2022 alle ore 11:00 presso Palazzo D’Amico di via Marina Garibaldi 153, incontreranno la stampa per rendere partecipe la cittadinanza e i sostenitori, dell’esperienza dal grande valore solidale e benefico appena conclusa a Tuléar, provincia sud-occidentale del Madagascar.

L’Associazione Chirone, nata nel 1989, si autofinanzia grazie al contributo del 5 per mille, alle donazioni di ditte farmaceutiche, di fondazioni benefiche e da più di 25 anni si occupa di attività sanitaria gratuita e volontaria nei paesi in via di sviluppo realizzando in particolar modo missioni oftalmologiche in Africa, come in Eritrea, Nicaragua, Kenya e Costa D’Avorio. A portare avanti l’associazione con determinazione, il presidente, Dr. Oculista Antonino Rizzotti, il resp. relazioni esterne, Dr Christian Asaro e il portavoce del presidente Dr. Antonino Denaro. L’evento ha il patrocinio del Comune di Milazzo.

I volontari dell’associazione Chirone di Messina

Il progetto solidale, supportato nel tempo, vuole essere uno strumento organizzativo per chi sente il bisogno di concretizzare la solidarietà con uomini e popoli provati dal sottosviluppo. Un pensiero viene rivolto al sig. Giacomo Caprí che è stato anima e pilastro dell’Associazione lasciando nelle precedenti missioni grande entusiasmo, gioia e umanità.

INFO E CONTATTI:

Associazione chirone

https://associazionechironeonlus.jimdofree.com/

https://www.facebook.com/associazionechirone.it/

Condividi questo articolo

Related posts

Leave a Comment